Il presente volume riporta i risultati dell’indagine: Verso il domani.Indagine su rappresentazione del futuro, bisogni informativi, necessità di orientamento e scelte degli studenti delle classi IV e V dell’anno 2000 – 2001 degli Istituti di Istruzione Superiore della Provincia di Novara, coinvolgendo circa quattromila allievi. Promosso dal Rotary Club di Novara, quale attività della Presidenza 2000-2001, carica ricoperta dal dott. E. Bolzoni.
La ricerca è stata realizzata dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” con la collaborazione del prof. Ilario Viano, Magnifico Rettore della Università e dei professori: Cesare Emanuel, Giovanni Frattini, Michele Colasanto, Guido Lazzaroni e delle dottoresse Chiara Invernizzi, Anna e Monica Cugno. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di: Regione Piemonte,Provincia di Novara e Comune di Novara. E’ stata realizzata grazie al contributo della Regione Piemonte e della Banca Popolare di Novara.
Anno 2001
(Testo disponibile presso l’archivio cartaceo)