Progetto Renova – Raccolta e Riciclaggio dei Rifiuti Urbani -. Questa videocassetta, si prefigge di illustrare alla cittadinanza ed in particolare agli alunni delle scuole novaresi i vantaggi derivanti alla Società, sia sotto il profilo ambientale che economico, del riciclo dei rifiuti. La cassetta, che dura una trentina di minuti, è stata realizzata, durante l’Anno Rotariano 1999/2000, dai Membri del Club: Aroldo Bettolo, Massimo Leoni, Giuseppe Sironi ed Ezio Leonardi. Questo video è stato prodotto grazie alla collaborazione delle società: Alcan, Amut, Assa, Cartiere Lucchese, Conai, Consorzio Riciclo Vetro e Sarriò, che hanno permesso l’utilizzo di loro filmati esplicativi delle varie fasi di riciclo dei materiali rivenienti dalla raccolta differenziata.
Anno 1999