In occasione del 60° anniversario di fondazione del nostro Club viene pubblicato “L’oratorio di S. Siro”. L’opera esamina il ciclo di affreschi situati nel piccolo oratorio compreso fra il chiostro della Canonica e le due Sagrestie del Duomo di Novara ed illustra la vita di S. Siro, Vescovo pavese. E’ un ciclo pittorico di grande valore artistico e documentario espressione di un’arte colta e magnifico esempio della pittura nord – italiana della fine del XII secolo. Alla stesura dei testi hanno collaborato: Maria Laura Gavazzoli Tomea, Lucia Fiaschi Rovai, Dorino Tuniz, Mario Perotti, Giancarlo Andenna e Franco Dessilani. Le fotografie sono di Giacomo Perolini ed i tipi dell’Istituto Geografico De Agostini.
Anno 1988
(Testo disponibile presso l’archivio cartaceo)