Per solennizzare il 50° anniversario di fondazione del Club viene curata una pubblicazione d’arte: la “Galleria Giannoni”
La pubblicazione, che è stata curata per la parte storica da Maria Laura Gavazzoli Tomea, per i testi da Mario Monteverdi e Enrico Piceni e per le riproduzioni fotografiche da Ettore Giovetti edita per i tipi dell’Istituto Geografico De Agostini, contiene le immagini fotografiche di una settantina di quadri dei 900 che compongono la prestigiosa Galleria Giannoni di Novara, proprietà del Comune di Novara, al quale il Comm. Alfredo Giannoni donò le opere.
Si tratta di una ampia raccolta di quadri di pittori italiani dell’Ottocento e del primo Novecento (sino al 1930) che comprendono nomi di assoluto primo piano nell’arte pittorica italiana.
Anno 1978