IMG_3753

Il progetto, avviato nel 2013, è cofinanziato, oltre che dal nostro club, dalla Fondazione De Agostini, dalla Fondazione della Comunità del Novarese e dal Rotary Club Orta San Giulio. Esso consiste nel recupero di parte delle strutture site nel complesso di Villa Segù a Olengo, lascito della Signora Segù al Comune di Novara, e nell’avvio presso tali strutture di attività a favore di soggetti appartenenti a categorie protette da parte dell’Associazione L’Ontano Onlus (www.associazionelontano.org), locataria di tali strutture e beneficiaria dei fondi erogati dagli enti finanziatori.

Giù nell'orto 1

Giù nell'orto 3

Giù nell'orto 2

L’Associazione L’Ontano Onlus lavora da anni a favore delle persone e della natura. I suoi operatori sono profondamente convinti che il connubio tra ambiente naturale, sia esso un orto biologico o un gruppo di simpatici asinelli, e le persone in difficoltà, sia fisica che psichica, possa essere un profondo valore aggiunto nella vita di ciascuno.