Il progetto, avviato con la collaborazione dei Rotary Club Valticino di Novara e San Gaudenzio, è stato finanziato da Rotary Foundation permettendo il trasferimento di 53.000$ al Rotary Club Greater Cochin- Cochi, Kerala, India, per avviare una attività di catering gratuito a favore dei poveri ricoverati negli ospedali pubblici del Distratto di Alleppy,Kerala, India. La Associazione Onlus Seyhoon , grazie anche al contributo elargito dal Rotary Club Novara (vedi Service Dona un’ orchidea, dona cibo a chi soffre) ha costruito ex novo un edificio nel quale si svolgeranno le seguenti attività: preparazione del cibo, confezionamento dei pasti , formazione di addetti competenti a svolgere le diverse mansioni previste dal progetto. Circa 2000 pasti saranno quotidianamente distribuiti ai malati ricoverati in tre distinti ospedali, sollevando le povere famiglie dall’ onere di provvedere al sostentamento dei loro cari ricoverati.

Le attività sovvenzionate dal Rotary saranno in breve tempo autosostenibili, grazie alla parallela commercializzazione del servizio, acquistabile da aziende, scuole e anche fruibile in occasione di eventi. L’ inaugurazione delle attività del progetto si svolgerà il 16 Aprile 2018, con la partecipazione di una delegazione dei Rorary Club Novaresi finanziatori del progetto.