Service del Comitato dei Clubs Novaresi: “Acqua pura plastic free in UPO”;
7 Dicembre 2019 17:16 | |

Care amiche, cari amici

qui di seguito trasmetto quanto ricevuto da Fabiola che come sapete quest’anno presiede il Comitato dei Clubs Novaresi.

…”Sono lieta ed orgogliosa di comunicarvi che il progetto approvato dall’ Assemblea del Comitato “Acqua pura plastic free in UPO” è in fase di completamento. Con questo progetto abbiamo dato alla nostra Università la possibilità di avviare un processo di riqualificazione promosso da tutte le Università Italiane, volto a rendere gli Atenei centri di diffusione della cultura di rispetto nei confronti dell’ambiente, fungendo al contempo da modelli di sostenibilità ambientale trasferibili alle comunità circostanti.

Abbiamo fatto realizzare 3500 borracce in alluminio provviste di moschettone, sulle quali, oltre al logo dell’Università, compare, ben visibile, la nostra sponsorizzazione.

Il Rettore prof. Giancarlo Avanzi ha molto apprezzato la nostra iniziativa, tanto che ha deciso di dare grande visibilità alla nostra attività di Comitato a favore dell’ Università facendo menzione del progetto nel corso della Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020, la cerimonia più importante per l’ Università, partecipata da tutte le autorità, civili, accademiche, militari e religiose, da esponenti del mondo dell’ industria, dell’artigianato e del commercio, da tutto il corpo accademico, dal personale dell’ Università e da una folta schiera di studenti.

Sul palco ha presentato il progetto e consegnato la prima borraccia ad uno studente iscritto al primo anno di un corso di laurea con sede a Novara. La distribuzione delle Borracce alle matricole novaresi avrà luogo a partire da lunedì 9 Dicembre presso il Campus Universitario-Caserma Perrone”.

Service del Comitato dei Clubs Novaresi “Acqua pure plastic free” – La Stampa – link