Convegno “Un nuovo progetto dell’abitare la Terra”
11 Marzo 2017 13:20 | |

il Rotary Club di Novi Ligure con il Distretto Rotary 2032 e con il patrocinio del Comune di Novi Ligure ha organizzato nel giorno di sabato 11 marzo, per celebrare i propri quaranta anni, il seguente Convegno:

UN NUOVO PROGETTO DELL’ABITARE LA TERRA

per un’inedita sintesi tra etica, tecnica ed ambiente

Il Convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze sulle problematiche di grandissima attualità legate al disagio crescente in cui versa il nostro pianeta che, con grande attenzione, Sua Santità Papa Francesco ha definito: “la casa comune”.

Non saranno trattati temi tecnici e/o specifici, ma sarà un momento di riflessione filosofica secondo l’interpretazione che al tema in oggetto sarà data dagli illustri relatori.

E’ evidente l’importanza dell’Evento che potrà diventare scintilla per un lavoro più a lungo termine, attraverso la costituzione di un:

“CENTRO PERMANENTE DI IDEAZIONE, PROMOZIONE, DIFFUSIONE

DEI PERCORSI DELLA CULTURA E DELL’ETICA AMBIENTALE”

intorno al quale stiamo già lavorando con diversi importanti Enti, Istituzioni ed Associazioni Culturali.

E’ un programma ambizioso che potrebbe veder coinvolto nel futuro il più gran numero possibile di Club del Distretto a loro volta “messi in rete” con un sistema più ampio ad interessare i Club dei Distretti vicini e via via più lontani.

Vi pregheremmo di verificare chi fosse interessato a partecipare, dando debita informazione al vostro Club, diffondendo sia il programma della giornata allegato scaricabile, che le notizie contenute in questa lettera ed eventualmente compilando il modulo di adesione anch’esso scaricabile e restituendolo all’indirizzo noviligure@rotary2032.it entro il 4 marzo.

Come da programma, già diffuso in via preliminare sulle news del sito del Distretto 2032, e qui allegato in veste definitiva, è previsto un pranzo conviviale dell’Amicizia interclub organizzato con i Rotary di Tortona, Acqui Terme, Ovada del Centenario e Gavi Libarna.

Di fronte al Museo dei Campionissimi, sede del Convegno e del successivo pranzo interclub dell’Amicizia che avrà un costo di 36 euro a persona, vi è un ampio posteggio.

La giornata si concluderà nel Santuario della Collegiata di Santa Maria Maggiore con un concerto di pianoforte tenuto dall’illustre Maestro Andrea Bacchetti con musiche di Bach, Mozart, Chopin e Rossini.

Nel ringraziarvi per la cortese attenzione che vorrete dare nel diffondere presso il vostro Club le notizie relative alla giornata dell’11 marzo, della quale si comprende l’importanza per la prestigiosità dei convenuti sia rotariani che no e nella quale il Rotary Club Novi Ligure celebrerà il proprio quarantesimo compleanno, vi invio i più cari saluti rotariani, miei personali e da parte del mio Consiglio Direttivo

Matteo Lavarello

Presidente Rotary Club Novi Ligure

Chi intendesse arrivare il venerdì può prenotare direttamente una stanza presso i seguenti alberghi convenzionati, comunque il Segretario Monica Sciutto (cell. 340 3664981) resta a disposizione per qualunque vostra richiesta:

Relais Villa Pomela

Via Serravalle 69

tel 0143 329910

e-mail: villapomela@pomela.it

costo camera doppia 125 euro compresa colazione

costo camera singola 90 euro compresa colazione

Albergo Ristorante I Viaggiatori

Corso Rinaldo Marenco 83

tel 0143 322800 – 0143 2993

e-mail: attiliacagliero@libero.it

costo camera doppia 80 euro compresa colazione

costo camera singola 50 euro compresa colazione

modulo adesione Convegno RC NOVI L

programma convegno stampa

programma convegno1234

Per scaricare gli allegati bisogna essere loggati.